2009 Dicembre - Volkswagen Scirocco R
Saturday, December 5th, 2009Come la Golf R, anche la Scirocco R monta il 4 cilindri 2.0 TSI sovralimentato (Euro 5). Per la grintosissima coupé è stata scelta la trazione anteriore.
Come la Golf R, anche la Scirocco R monta il 4 cilindri 2.0 TSI sovralimentato (Euro 5). Per la grintosissima coupé è stata scelta la trazione anteriore.
Pubblicato in News, Scirocco, Volkswagen, Auto europee | No Comments »
Tags: Volkswagen, Scirocco RIl ritorno di una celebrità: 34 anni dopo il debutto della Scirocco prima generazione al Salone di Ginevra, sullo stesso palcoscenico Volkswagen presenta in prima mondiale la nuova Scirocco. Oggi come allora, la coupé di Wolfsburg interpreta il concetto di auto sportiva adatta all’uso quotidiano. Ed è proprio questo che distingue la nuova Scirocco: un felice connubio di alta tecnologia e bassi costi di manutenzione.
Pubblicato in Scirocco, Volkswagen, Auto europee | Comments Off
Tags: noneLaureato in Ingegneria Meccanica ho iniziato la mia vita professionale nel settore della progettazione meccanica ma successivamente mi sono dedicato al mondo della comunicazione tecnica in ambito automotive.
Perchè News for Wheels?Amici e conoscenti mi hanno spinto in questa avventura ricordandomi che con un servizio di questo genere avrei sicuramente contribuito a fornire un aiuto importante alla sempre più vasta comunità di appassionati di auto. Più volte mi è stato chiesto di spiegare la mia posizione. Credo che una possibile risposta possa essere contenuta nel seguente articolo.
Mi potete contattare all'indirizzo . Lo stesso indirizzo può essere utilizzato per inviare i comunicati stampa. Se avete domande da pormi, vi prego di allegare alla richiesta alcune immagini ad alta risoluzione relative all'oggetto del quesito. Ciò mi sarebbe di maggiore aiuto per la ricerca di una risposta adeguata. Ho cercato, per quanto possibile, di semplificare le risposte ai quesiti che mi sono stati posti. Talvolta potrei aver banalizzato eccessivamente gli argomenti. Se ciò è avvenuto, chiedo scusa a puristi della materia e tecnici in generale. Chi fa comunicazione spesso incorre in problemi di questo genere. Chiedo scusa anticipatamente, sia come tecnico, sia come giornalista. Consultando io stesso gli articoli che ho pubblicato in precedenza mi sono più volte accorto di errori vari e imprecisioni. Ogni volta che me ne accorgo personalmente, provvedo subito a correggerli. Pertanto chiunque scopra un'imprecisione me la segnali immediatamente che, quanto prima, provvederò alla correzione. Spero in ogni caso che l'impegno e la fatica profusi nel mantenimento di News for Wheels siano di aiuto a tutti gli appassionati.
Chi legge News for Wheels è sicuramente interessato a seguire gli approfondimenti tecnici relativi al settore automobilistico. Da qualche tempo è stato attivato il sito di e-commerce per quella che è l'unica testata di settore, regolarmente distribuita in edicola, a trattare gli argomenti da un punto di vista strettamente tecnico. Sto parlando naturalmente di Auto Tecnica. Il magazine è disponibile tutti i mesi nelle principali edicole italiane. Se però cercate un numero arretrato, un argomento specifico o desiderate abbonarvi direttamente vi consiglio di visitare il portale
News for Wheels is proudly powered by WordPress
Entries (RSS) and Comments (RSS)