Archivio ‘Personaggi’
Friday, April 30th, 2010
|
Joe Oros (chief designer) fu a capo del team che disegnò la prima generazione della Mustang.
|
Durante la partecipazione alla Seconda Grande Guerra, e negli anni subito a venire, i giovani americani che combatterono in Europa ebbero il piacere di conoscere la tecnologia e lo stile delle vetture del Vecchio Continente; molti tornarono in patria inebriati dalle prestazioni e dalle linee sinuose di vetture come la serie T di Casa MG e la XK-120 costruita dalla Jaguar.
Pubblicato in Personaggi, Ford, Storia dell'auto, Mustang, Auto americane | No Comments »
Tags: none
Tuesday, April 6th, 2010
L’11 gennaio 2007 moriva, a causa di un’insufficienza renale, colui che viene considerato il padre delle Funny Cars. Dick Landy, un personaggio singolare dell’automobilismo sportivo americano, aveva 69 anni. Sono passati solo poco più di tre anni ma questa figura dell’automobilismo americano è rimasta viva nel cuore di tutti gli hot rodder.
Pubblicato in Personaggi, Auto americane | No Comments »
Tags: none
1963 Chevrolet Corvette Sting Ray: Bill Mitchell contro Zora Arkus Duntov
Sunday, January 10th, 2010
Stilisti ed ingegneri in lotta per far prevalere le proprie idee. Uno scontro eterno con esempi clamorosi anche nella storia dell’automobilismo americano. Un designer innamorato delle proprie creazioni e un ingegnere di fama mondiale. Storia di una discussione epica tra Bill Mitchell e Zora Arkus Duntov, due uomini che hanno fatto la storia della Corvette.
Pubblicato in Personaggi, Chevrolet, Storia dell'auto, Corvette, Auto americane | No Comments »
Tags: none
Jim Wangers e il marchio Pontiac
Monday, November 16th, 2009
Per coloro che conoscono il mondo delle Muscle Car Jim Wangers è un nome strettamente legato al mondo Pontiac. Ecco cosa si nasconde dietro un nome come questo…
Pubblicato in Personaggi | Comments Off
Tags: Libri, Jim Wangers, Pontiac, Muscle Car
Phillip Thomas Clark: l’uomo che ha disegnato il cavallo d’America
Friday, May 22nd, 2009
Lo sketch del cavallo al galoppo che troneggia sulla calandra della Mustang è opera di Phil Clark. Un simbolo che ha superato 50 anni rimanendo sempre sulla breccia, conservando quell’unico appeal che lega una famosa automobile americana al suo mondo, quello degli open range, delle praterie, delle lunghe, dritte ed infinite interstate che attraversano, in lungo e in largo, gli Stati Uniti d’America.
Pubblicato in Personaggi, Ford, Storia dell'auto, Mustang, Auto americane | Comments Off
Tags: none
Christopher E. Bangle lascia la direzione del design del BMW Group ad Adrian van Hooydonk
Wednesday, February 4th, 2009
E’ una di quelle notizie che non possono essere trascurate. Bangle ha segnato pesantemente lo stile BMW, e non solo. Basti pensare che fu lo stesso Bangle a gettare le basi per le linee del noto Coupé di Casa Fiat. Adesso sarà…
Pubblicato in News, Personaggi, BMW, Auto europee | Comments Off
Tags: none