Archivio ‘Vetrature’

Teroson anticipa il futuro con una nuova generazione di adesivi per l’incollaggio dei cristalli auto

Thursday, February 18th, 2010

Terostat 9097 PL HMLC

Dai laboratori di Henkel un grosso passo avanti è stato fatto nel campo degli adesivi per i cristalli auto: il nuovo prodotto a marchio Teroson, Terostat 9097 PL HMLC, è una soluzione semplice, veloce e sicura. Si tratta dell’unico adesivo poliuretanico monocomponente che non prevede l’utilizzo di primer o attivatori, semplificando così la sostituzione dei vetri auto che si riduce alla semplice pulizia e all’incollaggio.

Tags: none

Hyundai ix-onic Concept: lunotto posteriore 3D in policarbonato frutto della recente collaborazione tra Hyundai e SABIC Innovative Plastics

Wednesday, March 25th, 2009

Per le case automobilistiche, le vetrature in policarbonato sono diventate un importante strumento di differenziazione. Questa tecnologia offre una maggiore libertà nella progettazione, con prestazioni migliorate e un peso ridotto rispetto alle vetrature tradizionali. Per creare il lunotto posteriore caratteristico della xi-onic Concept, nuovo SUV compatto della casa coreana presentato al 79° Salone Internazionale dell’Automobile di Ginevra, Hyundai Motor Company ha collaborato con SABIC Innovative Plastics beneficiando così dei vantaggi della vetratura Exatec E900* realizzata con la resina di policarbonato Lexan GLX*.

Tags: Cristalli, Lunotto posteriore

Il team Exatec* di SABIC Innovative Plastics introduce nuovi metodi per la misurazione e l’ottimizzazione di rivestimenti per vetrature di auto in policarbonato

Monday, February 16th, 2009

Le tecnologie per vetrature a basso peso in policarbonato (PC) dell’affiliata Exatec* di SABIC Innovative Plastics sono in grado di offrire soluzioni per costruttori automobilistici atte a ridurre il peso e possono contribuire alla riduzione delle emissioni di CO2 nonché del consumo di carburante.

Tags: none

I tetti panoramici per le auto di ultima generazione

Monday, January 26th, 2009

Il tetto panoramico sembra stia diventando una prerogativa di molte auto moderne. Ad un design interessante fanno però riscontro tecnologie sempre più sofisticate. La realizzazione di quello che è comunemente chiamato tetto in cristallo (o tetto panoramico) coinvolge problematiche di carattere tecnico veramente notevoli. Vediamone alcune in questa breve rassegna sullo stato dell’arte in materia.

Tags: Cristalli, Tetto panoramico

Il Team Exatec della SABIC Innovative Plastics apre una nuova opportunità nelle vetrature leggere per automobili grazie a un’esclusiva simulazione dello stampaggio a inietto-compressione

Friday, December 26th, 2008

Con gli ultimi sviluppi nel design e nell’aerodinamica, e con l’uso sempre crescente di materiali leggeri per migliorare l’efficienza energetica, il ricorso a superfici in policarbonato (PC) trasparente è previsto in continua crescita nei prossimi anni.

Tags: none

L’innovativa lastra Lexan di SABIC Innovative Plastics trova applicazione su Spyker C8 Laviolette

Friday, December 19th, 2008

SABIC Innovative Plastics ha presentato la lastra Lexan* ULG1003 112OQ, una nuova lastra in policarbonato (PC) compatto che vanta qualità ottiche superiori da sfruttare in una vasta gamma di applicazioni nel settore automobilistico e dei trasporti, come le vetrature laminate e formate per il tettuccio dei velivoli, i parabrezza delle moto e i finestrini dei veicoli.

Tags: none

Scende in strada la Renault Megane R26.R edizione limitata 2009 con lastra Lexan* dotata della tecnologia Exatec* di SABIC Innovative Plastics

Wednesday, December 10th, 2008

Quando la casa automobilistica francese Renault Sport ha deciso di creare la nuova Mégane Renault Sport R26.R in edizione limitata con prestazioni superiori alla Mégane R26 turbocompressa ha capito che era il momento di mettere la vettura “a dieta”.

Tags: none

SABIC Innovative Plastics dà nuova vita alle vetrature per automobili grazie alla tecnologia Exatec* E900 Grafx che consente di ottenere grafiche moderne e di grande effetto

Sunday, November 16th, 2008

Finestrino per auto realizzato con tecnologia Exatec Ink

Il potenziale grafico delle vetrature automobilistiche ha sempre tentato la creatività dei designer, che hanno considerato le vetrature come delle tele bianche su cui sbizzarrirsi. Oggi SABIC Innovative Plastics offre un approccio completamente nuovo alla decorazione delle vetrature in policarbonato, rendendo possibile la realizzazione di un design colorato fresco e innovativo, in armonia con i diversi stili del marchio.

Tags: none

Bayer MaterialScience AG, con il brand “BayVision” annuncia una nuova era nelle vetrature per autoveicoli

Friday, October 31st, 2008

Bayer MaterialScience AG è nota non solo per le sue materie prime destinate alle vetrature per autoveicoli, ma anche il suo know-how tecnologico nella lavorazione delle materie plastiche e le sue ampie risorse ingegneristiche e di sviluppo. I servizi creati su misura per le esigenze dei singoli clienti vanno dal supporto nella progettazione degli stampi e nel disegno delle parti, fino alla consulenza su aspetti relativi ai rivestimenti.

Tags: none

I vetri per auto prodotti da EXATEC

Friday, April 11th, 2008

Per contribuire a soddisfare la richiesta di mezzi a minore consumo di carburante da parte dei consumatori, l’industria automobilistica è alla ricerca di soluzioni di vetratura in grado di ridurre il peso dei veicoli e di conseguenza i consumi. EXATEC LLC, una società affiliata interamente controllata da SABIC Innovative Plastics, sta ampliando la propria gamma di tecnologie di rivestimento per offrire ai designer nuove prospettive nell’ambito delle vetrature dei veicoli, grazie all’uso della resina in policarbonato (PC) Lexan.

Tags: none