L’innovativa lastra Lexan di SABIC Innovative Plastics trova applicazione su Spyker C8 Laviolette
SABIC Innovative Plastics ha presentato la lastra Lexan* ULG1003 112OQ, una nuova lastra in policarbonato (PC) compatto che vanta qualità ottiche superiori da sfruttare in una vasta gamma di applicazioni nel settore automobilistico e dei trasporti, come le vetrature laminate e formate per il tettuccio dei velivoli, i parabrezza delle moto e i finestrini dei veicoli.
Introduzione
Questo nuovo materiale ad alte prestazioni garantisce qualità ottiche addirittura superiori a quelle offerte dai materiali tradizionali e conferma di come SABIC Innovative Plastics miri ad offrire ai propri clienti una gamma di prodotti sempre più vasta, caratterizzata dai massimi standard qualitativi e da un’innovazione globale senza uguali.
“I nostri prodotti in lastre Lexan sono la soluzione ideale per le principali applicazioni di vetratura nei settori delle automobili, dei trasporti e delle vetrature blindate a livello mondiale,” ha affermato Darrell Hughes, Direttore Generale della divisione Specialty Film & Sheet di SABIC Innovative Plastics. “Per soddisfare le diverse esigenze dei nostri clienti, che ci richiedono materiali dalle prestazioni sempre superiori, dedichiamo il nostro impegno a migliorare costantemente la qualità dei nostri prodotti, come messo in evidenza dalle straordinarie prestazioni ottiche del nostro nuovo prodotto Lexan OQ in lastre.”
Qualità ottiche superiori per i componenti laminati e formati
Sviluppata a partire dall’affermata linea di prodotti Lexan ULG e Margard*, la nuova lastra Lexan ULG1003 112OQ presenta le proprietà ottiche migliori di tutta la linea Lexan PC. Le qualità ottiche sono state integrate nel processo di produzione per contribuire a soddisfare le esigenze delle applicazioni più difficili e i miglioramenti della tecnologia produttiva hanno consentito una notevole riduzione della difettosità.
Gli stabilimenti di produzione di SABIC Innovative Plastics sono conformi ai requisiti di ISO 9002. Questo severo programma di controllo garantisce che ai clienti vengano fornite solo le lastre della migliore qualità. Inoltre, durante la fase di controllo ottico, ciascuna lastra viene ispezionata automaticamente da un sistema di telecamere che individua i difetti occasionali.
“Sono pochi i fornitori in grado di produrre costantemente lastre trasparenti con una difettosità così ridotta come quelle di SABIC Innovative Plastics,” ha dichiarato Hughes. “L’incidenza estremamente limitata di tali difetti consentirà ai nostri clienti che operano nel settore della laminazione di incrementare la loro produzione, grazie all’aumentata resa della laminazione.” La lastra Lexan ULG1003 112OQ viene ora impiegata per i pannelli del tetto, i tettucci e i finestrini posteriori triangolari della Spyker C8 Laviolette, un nuovo modello di auto prodotto dalla Spyker Cars N.V. Praticamente indistruttibile e dalle eccezionali qualità ottiche, la lastra Lexan ULG1003 112OQ combina una trasparenza cristallina con caratteristiche prestazionali superiori, quali leggerezza e riduzione al minimo di ondulazioni, distorsioni e difetti ottici.
Per i clienti che lavorano nel settore della laminazione, la lastra Lexan ULG1003 112OQ è disponibile anche in versione speciale con rivestimento duro su un lato. Le lastre Lexan HLG5 112OQ e Lexan HLGA3 112OQ assicurano una resistenza ai graffi eccellente assieme a straordinarie proprietà ottiche. La lastra Lexan HLGA3 è la soluzione ideale per i clienti interessati alla massima resistenza ai graffi, mentre la lastra HLG5 risulta perfetta per coloro che cercano una migliore resistenza agli agenti atmosferici.
Archivio immagini: SABIC, Spyker