Il cambio Audi S tronic a sette rapporti
Saturday, October 25th, 2008Si tratta di un nuovo cambio a doppia frizione concepito per essere abbinato a motori longitudinali e alla trazione integrale quattro.
(more…)
Si tratta di un nuovo cambio a doppia frizione concepito per essere abbinato a motori longitudinali e alla trazione integrale quattro.
(more…)
Audi presenta i nuovi modelli sportivi nel segmento medio: S4 e S4 Avant. Il motore che li caratterizza, un 3.0 V6 a iniezione diretta sovralimentato, eroga una potenza di 333 CV (245 kW) e consente alla S4 di passare da 0 a 100 km/h in 5.1 secondi.
(more…)
Il 3 settembre 1949 fu fondata a Ingolstadt una nuova società, la Auto Union GmbH, che proseguì la tradizione dei quattro anelli. È considerata l’antesignana dell’attuale AUDI AG. Essa doveva continuare nella Germania occidentale quello che la ex-Auto Union AG aveva iniziato in Sassonia.
(more…)
La AUDI AG ha una storia molto movimentata e variegata alle spalle; la sua tradizione nella costruzione di automobili e moto risale alla fine del XIX secolo. Le marche della Sassonia Audi e Horch a Zwickau, Wanderer a Chemnitz-Siegmar e DKW a Zschopau, hanno arricchito l’industria automobilistica tedesca e segnato lo sviluppo dell’automobile in misura determinante.
(more…)
Con 213 kW (290 hp) di potenza massima a 5.000 giri/min e una coppia massima di 420 Nm a 2.500 giri/min questa unità si rivela un punto di riferimento nel settore dei motori a sei cilindri.
(more…)
Dopo la vittoria alla 24 Ore di Le Mans e il titolo conquistato in anticipo nell’American Le Mans Series, la AUDI AG celebra un ulteriore successo della R10 TDI: alla 1000 km di Silverstone l’Audi Sport Team Joest ha ottenuto un primo e un quarto posto, assicurandosi così il titolo Piloti e Costruttori anche nell’European Le Mans Series.
(more…)
La nuova Audi Q5 coniuga la dinamicità di una berlina sportiva con un’estrema versatilità dell’abitacolo, offrendo una ricca gamma di possibilità per il tempo libero e la famiglia. Alle motorizzazioni di sicuro interesse sono abbinati un telaio di ultima generazione e la trazione integrale permanente quattro. Fra i dispositivi tecnici più all’avanguardia spiccano il cambio a doppia frizione con sette rapporti S tronic e il sistema di regolazione modulare Audi Drive Select.
(more…)
La Audi A4 Avant è davvero all’avanguardia. Basata sulla struttura tecnica della berlina, è stata sviluppata con un nuovo avantreno a cinque bracci che consente di ottenere ottime performance di handling assicurando la stessa esperienza di guida avvincente che ha consentito alla berlina di aggiudicarsi un unanime consenso da parte dei media.
(more…)
La modifica di una vettura, oltre a non essere permessa per legge, altera i parametri di progetto della casa e pertanto, in taluni casi, può portare ad usura precoce di alcuni organi. Premesso quindi che ogni modifica apportata alla vettura è sotto la responsabilità del cliente ecco qual’è il problema che hai riscontrato.
(more…)
A gamma completata le motorizzazioni disponibili saranno sei di cui quattro a benzina e due a gasolio.
(more…)
580 CV di potenza massima ed una coppia di 650 Nm. Una sportiva estrema che si adatta anche alle esigenze di una famiglia. Questa la filosofia di Audi RS6 Avant che si pone come chiara alternativa alla M5 Touring di casa BMW.
(more…)
La cilindrata è pari a 6 litri mentre la coppia massima erogata è di ben 1.000 Nm. Presentata nella colorazione gracesilver è l’esempio del know-how che Audi ha maturato nel settore dei motori a gasolio.
(more…)
Chi volesse ottenere maggiori prestazioni dalla propria S3 lo può fare! Basta saper intervenire con oculatezza, scegliere i prodotti giusti e affidarsi ad un preparatore di esperienza in grado di portare a termine il lavoro.
(more…)
Se un preparatore è serio la prima cosa che fa è quella di misurare il valore di potenza massima della vettura di serie. Solo in questo modo è effettivamente possibile stabilire quanto sia l’incremento netto ottenuto con la preparazione.
(more…)
Sarà equipaggiata con un 2 litri TFSI (1984 cc) da 200 kW (272 CV) che le consentirà di accelerare da 0 a 100 km/h in soli 5.2 secondi e raggiungere i 250 km/h di velocità massima, limitata elettronicamente. La Audi TTS sarà disponibile come Coupé 2 + 2 e come Roadster.
(more…)