Archivio ‘Aspirazione’

MANN+HUMMEL realizza i filtri aria per i motori boxer Porsche della 911 Carrera

Thursday, May 7th, 2009

I filtri aria per i motori boxer Porsche da 3.6 litri e 3.8 litri, montati sulla 911 Carrera, sono forniti da MANN+HUMMEL. Il design sofisticato assicura un’elevata funzionalità e valorizza l’immagine del vano motore. In più, speciali aperture e un risonatore esaltano il tipico sound Porsche.

2006 Dodge Charger R/T Daytona: kit aspirazione diretta K/N (cold air kit K/N)

Monday, May 4th, 2009

Sostituzione di un filtro aria originale di una Dodge Charger Daytona R/T model year 2006 con una versione performante di produzione K/N. Le immagini che seguono dimostrano come, con poche e semplici operazioni, e ad un costo veramente basso, sia possibile incrementare la potenza e la coppia dei motori americani. In questo caso il protagonista è, naturalmente, uno degli attori principali del motorismo USA: il 5.7 HEMI di casa Dodge.

Ricambi Bosch per auto: la certezza di essere originali

Monday, June 23rd, 2008

Utilizzare ricambi non originali non fa risparmiare e può compromettere la sicurezza. Bosch ha emesso il seguente comunicato in cui annuncia un servizio per chi acquista ricambi con il marchio Bosch: Internet dice se un prodotto è originale o contraffatto.

Ho sentito parlare di collettori di aspirazione “dual plane” e “single plane”. Mi sai spiegare come sono fatti e in cosa differiscono? Ho anche letto che gli americani usano degli spaziatori per i carburatori. Mi piacerebbe sapere a cosa servono

Friday, February 15th, 2008

Effettivamente gli americani usano distinguere i collettori di aspirazione nelle due famiglie che hai indicato. La loro differenza costruttiva li rende adatti a due differenti tipi di applicazione. Gli spaziatori invece svolgono alcune importanti funzioni che è bene non sottovalutare.

Steeda Autosports ha messo sul mercato gli spaziatori per i corpi farfallati utilizzati sulla piattaforma Ford Mustang S197, ossia per la Mustang GT e per le V-6 prodotte dal 2005 in poi

Friday, February 1st, 2008

Il loro costo è piuttosto limitato tanto che per lo spaziatore dedicato alla versione GT (con motore V-8) il prezzo di listino è di 94.95$ mentre per la versione V-6 si scende a 74.95$.

Vorrei avere qualche informazioni sul funzionamento del debimetro

Wednesday, January 5th, 2005

Il debimetro, o misuratore di portata aria, è un componente vitale, e allo stesso tempo delicato, dei moderni motori ad iniezione. Questo elemento si occupa di inviare alla centralina di controllo motore un segnale di tensione funzione della quantità di aria che viene aspirata dal motore. La taratura del debimetro viene fatta direttamente dalla Casa […]