E’ arrivata sul mercato la nuova Alfa Romeo MiTo che ha in dotazione al 100% filtri aria abitacolo micronAir
Anche con la nuova compatta Alfa Romeo, Fiat Group Automobiles ha deciso di confermare la partnership storica con la Freudenberg, multinazionale tedesca che produce il filtro micronAir®, per garantire ai propri clienti il meglio in fatto di qualità dell’aria in vettura.
“L’Alfa Romeo MiTo, ha dichiarato l’Ing. Giacomo Menzio, Market Manager Filtri micronAir, ha in dotazione al 100% filtri aria abitacolo micronAir di primo equipaggiamento e ricambi originali”. “Questi, continua l’Ing. Menzio, consentono di ripulire nel modo migliore l’aria che l’automobilista e i passeggeri respirano all’interno del veicolo, proteggendoli da pollini, micropolveri e tutte le particelle fini in sospensione nell’aria, gravemente dannose per l’apparato respiratorio umano”. “Con questa scelta Alfa Romeo ha confermato ancora una volta la sua grande attenzione per i propri clienti e la loro salute”, ha concluso il Market Manager.
Alfa Romeo sceglie quindi il meglio per i suoi clienti. Infatti i filtri micronAir, trattengono praticamente il 100% delle particelle con dimensioni superiori ai 3-5 micron, le quali depositandosi nelle vie respiratorie più alte, scatenano fenomeni allergici che possono essere causa di incidenti. Mantengono poi ottimi livelli di filtrazione anche per particelle di dimensioni inferiori come fuliggine, polveri industriali e microrganismi che potrebbero altrimenti penetrare nei polmoni.
Il filtro abitacolo micronAir è stato il primo filtro sviluppato per l’industria automobilistica a fine anni ’80 e tuttora dopo 20 anni, è ancora il numero uno al mondo, per le sua alte prestazioni filtranti e per la quota di fornitura alle Case Auto, che lo rende leader assoluto di settore.
Con Alfa Romeo MiTo si rafforza la storica collaborazione tra Fiat Group Automobiles e il Gruppo Freudenberg. Questa collaborazione risale ai primi anni ’90, quando Fiat fu tra le prime in Europa e al mondo a installare filtri abitacolo per le sue vetture, scegliendo micronAir. Una scelta che continua ad essere confermata anche nel 2008.
Freudenberg
Il Gruppo Freudenberg, multinazionale privata di proprietà della famiglia Freudenberg, è diversificato in vari settori industriali, operando nell’ambito dei Tessuti Non Tessuti, Elementi di Tenuta e Vibrazioni, Prodotti per la casa, Prodotti Chimici Speciali, Sistemi di costruzione e Servizi IT. Il Gruppo occupa oltre 34.000 dipendenti in 53 Paesi con un volume di affari di oltre €5,3 miliardi. Il Business Group Freudenberg Nonwovens, è il più grande produttore di tessuti nontessuti del mondo. La sua gamma di prodotti comprende interfodere per l’industria tessile, filtri, prodotti in nontessuto per il settore igienico e quello medico, nontessuti tecnici e di supporto per tappeti e moquettes. L’azienda è il leader mondiale nella produzione e fornitura all’industria automobilistica dei filtri abitacolo micronAir®. La sede centrale è a Weinheim in Germania. La Freudenberg Nonwovens occupa quasi 5.000 dipendenti in 14 Paesi, che svolgono la loro attività produttiva in 23 stabilimenti. Nel 2007 ha registrato un fatturato superiore a € 800 milioni. I filtri abitacolo micronAir® sono disponibili presso le reti di assistenza delle principali Case Automobilistiche e presso i migliori autoriparatori e negozi di ricambi della rete indipendente.
Il Gruppo S.I.D.A.T., azienda torinese che opera nella distribuzione after-market della componentistica elettrica, meccanica e air conditioning per autoveicoli, è il partner esclusivo micronAir® per la distribuzione nell’aftermarket indipendente italiano, attraverso le linee di vendita Fispa, Krios e Sidat. Per ulteriori informazioni: Freudenberg e Micronair.
Archivio immagini: Alfa Romeo